Master in Transportation Design  – a.y. 2012/13

L’Istituto Europeo di Design al Salone dell’Automobile di Ginevra con la concept car realizzata dal Master in Transportation Design in collaborazione con Hyundai

In occasione dell’84° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (6-16 marzo 2014 – hall 5, stand 5041), sarà presentata in anteprima mondiale la concept car PassoCorto, decimo modello in scala reale realizzato dall’Istituto Europeo di Design di Torino in collaborazione con lo Hyundai Design Center Europe, progetto di tesi del Master of Arts in Transportation Design – work experience a.a. ’12/13.

La PassoCorto (lunghezza 4100mm – larghezza 1880mm – altezza 1160mm – passo 2450mm) è una sport car a due posti con motore posteriore; su strada sarebbe spinta da un 4 cilindri bi-turbo (1600 cc) da 270 CV.

La concept è stata progettata per un target giovane di potenziali clienti. Gli studenti del Master si sono quindi immedesimati nel ruolo di giovani car designer professionisti dell’automotive e di riflesso di potenziali acquirenti del loro stesso progetto.

PassoCorto è frutto del lavoro dei sedici studenti del Master coordinati dal car designer Luca Borgogno, Lead Designer Pininfarina.

In collaboration with

Hyundai

Digita e premi Invio per avviare la ricerca